0
Nessun voto

CX-31 Disco Volante

Codice:
CX-31_DISCO

Il CX-31 della Cheerson è un piccolo quadricottero, di appena 12 cm di lato a forma di disco volante, radiocomandato tramite una trasmittente in 2,4GHz in grado di farlo volare in modo molto stabile e compiere non solo le classiche manovre di hove

  • Prezzo55,00 €

Group bottom

Descrizione

Il CX-31 della Cheerson è un piccolo quadricottero, di appena 12 cm di lato a forma di disco volante, radiocomandato tramite una trasmittente in 2,4GHz in grado di farlo volare in modo molto stabile e compiere non solo le classiche manovre di hovering, di volo in avanti ed indietro, a destra e sinistra, salita e discesa ma anche di rotazione a destra e sinistra. Premendo gli appositi bottoni sulla trasmittente è anche in grado di volare mentre ruota su se stesso ed anche di effettuare delle piroette in volo in qualunque direzione. La stabilizzazione del CX-31 è realizzata con giroscopi a 6 assi.

Dispone inoltre di due modi di pilotaggio: per principianti e per esperti selezionabili sia a terra che in volo. Può venire fatto volare sia in locali chiusi che all’aperto, sia di giorno che di notte. Il volo notturno è possibile grazie alle numerose luci di vari colori. La portata della radio è di circa 30 metri, più che sufficienti date le dimensioni del CX-31. Una portata maggiore renderebbe impossibile vedere il CX-31 in volo.

I quattro motori utilizzano eliche tripala, affogate nella struttura a forma di disco e quindi ben protette in caso di urti. L’autonomia oscilla tra i 5 e i 6 minuti utilizzando una batteria Li-Po 3,7V 500 mAh. Il peso complessivo con la batteria è di 52 g e si carica col l’adattatore USB compreso nella confezione.

Una caratteristica utile per i principianti è la modalità headless che permette il pilotaggio senza doversi preoccupare dell’orientamento del muso del CX-31. Avendo poi una forma circolare è particolarmente utile in quanto già a pochi metri non si riesce a distinguere l’orientamento.