Spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate a mezzo pacco postale o corriere, scelti in base alle dimensioni del pacco e alla destinazione per avere la tariffa più conveniente.

Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente dal sistema in base al peso e alla destinazione.

Pagamento in CONTRASSEGNO + 10 € (solo per l'Italia) Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti direttamente all’addetto del corriere o delle Poste. A spedizione avvenuta, Vi sarà recapitata una mail automatica contenente il numero di vettura attribuito al Vs pacco. Con questo numero potrete monitorare il percorso del Vs pacco direttamente sul sito del corriere o delle Poste (se il servizio è disponibile), oppure contattandoci.

Consegna merce

Il corriere effettuerà due tentativi di consegna presso il Vs indirizzo , nel caso in cui non doveste essere reperibili Vi lascierà un avviso ed il Vs pacco resterà in giacenza presso la sede più vicina dalla quale potrete ritirarlo direttamente. Nel caso richiediate la Riconsegna del pacco il corriere Vi riaddebiterà i costi relativi. Nel caso in cui il cliente lasci scadere i giorni di giacenza totale mancando di avvisare tempestivamente la MODELFLY generando quindi la restituzione del pacco al mittente, sarà suo dovere contattarci per stabilire l’ulteriore invio e provvedere al pagamento delle spese sostenute dalla MODELFLY per il precedente invio. Il costo della seconda spedizione dovrà essere obbligatoriamente pagato in anticipo dal cliente. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare quanto segue:

  • Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • Che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura - In caso di manomissioni, danneggiamenti dell'imballo esteriore e/o rotture, il cliente dovrà immediatamente contestare la consegna apponendo la scritta “RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Il cliente successivamente dovrà segnalarci a mezzo fax od email eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce a noi che provvederemo a metterci in contatto per definire le modalità di sostituzione, se ne esistono i presupposti.

Tempi di spedizione

Le modalità di spedizione sono le seguenti:

  • Pagamento con Bonifico Bancario: La spedizione del materiale ordinato avrà luogo il giorno successivo all’accredito in conto dell’importo dovuto.
  • Pagamento con Carta di Credito o Contrassegno: La spedizione del materiale ordinato avrà luogo il giorno successivo all’ordine.

Nota :Le spedizioni verranno rispettate purché la merce risulti presente in magazzino; in caso contrario, sarà nostra cura dare repentina comunicazione riguardo ai tempi di attesa. Se avete particolari esigenze, non esitare a darcene comunicazione utilizzando lo spazio riservato alle note/commenti nel modulo d'ordine, oppure inviandoci una mail.